CORSI DI PREPARAZIONE AGLI ESAMI ICDL

È il primo percorso di certificazione proposto dal nuovo programma ICDL,
composto da due moduli e rivolto a chi si approccia per la prima volta all’utilizzo dei dispositivi digitali.

Nella nostra scuola potrai frequentare il corso di preparazione e poi sostenere l’esame per ottenere la certificazione.

È il percorso che attesta un livello base di competenze informatiche e Web, aggiornate alle funzionalità introdotte dal Web 2.0.

È composta da 4 moduli e, anche per questo motivo, è consigliabile seguire un corso di formazione, prima di sostenere l’esame per ottenere la certificazione.

È la certificazione di competenze digitali più diffusa nel mondo.

Si compone di 7 moduli e, oltre a permettere un utilizzo più consapevole dei programmi di uso comune, fornisce le competenze per navigare con maggiore sicurezza e per comunicare ed interagire online.

È la certificazione che attesta il possesso di competenze informatiche avanzate di studenti, professionisti e dipendenti d’azienda, relativamente alle applicazioni d’ufficio.

È mirata a fornire una conoscenza avanzata dei quattro moduli: Word, Excel, Access e Power Point.

Comprende tutte quelle certificazioni di livello specialistico, tra cui rientrano i moduli IT Security, Cad 2d e 3d, Web editing ecc.

Il superamento dell’esame relativo ad ognuno dei moduli di cui si compone, dà diritto alla certificazione ICDL / ECDL Specialised.

Tutti i corsi di formazione informatica utili per il conseguimento della certificazione ICDL / ECDL.

La frequenza dei corsi è da considerarsi un aiuto alla preparazione degli esami, che richiedono un alto livello di competenza, ma non è obbligatoria per il superamento degli stessi.